Come calcolare il costo di acquisizione dei clienti?

Fondamentalmente, il CAC può essere calcolato semplicemente dividendo tutti i costi spesi per acquisire più clienti (spese di marketing) per il numero di clienti acquisiti nel periodo in cui il denaro è stato speso. Si consideri una società SaaS che ha speso sales 125.000 su vendite e marketing in un mese, inclusi stipendi, commissioni, spese pubblicitarie e supporto di prova. nello stesso mese sono stati registrati 50 nuovi clienti. In questo caso: CAC = $125,000 / 50 = $2,500.
Congratulazioni! Hai calcolato il tuo CAC.,

Ma ecco la cosa: conoscere il costo di acquisizione del cliente è abbastanza privo di significato se non lo si confronta con il lifetime value. Vuoi vedere un LTV tre volte superiore al tuo CAC.

LTV dovrebbe essere 3x CAC

Un rapporto più alto di 3x significa che potresti effettivamente crescere più velocemente se hai investito nei canali giusti.,canottaggio il tuo LTV o abbassare il CAC:

Equilibrio tra CAC e LTV

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Costi di Acquisizione Clienti per Settore

per l’acquisizione di Clienti il costo varia a seconda dei settori a causa di una serie di diversi fattori — tra cui, ma non limitato a: Lunghezza del ciclo di vendita, il valore di Acquisto, la frequenza di Acquisto, il Cliente durata della vita, e Società di maturità.,
Ecco una carrellata dei costi medi di acquisizione dei clienti per settore:

Costo per acquisizione su Google ads

Per molti, Google Ads è ancora gli ingredienti più efficaci nel loro digital marketing mix, che consente di ampliare la portata e promuovere il prodotto a milioni di utenti. In termini di medie, CPA è più basso nel settore auto, che acquisisce nuovi clienti a soli $33.52 a testa, mentre l’industria tecnologica spende una media enorme di $133.52.,

CPA su Google ads

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Costo per acquisizione per Facebook Marketing

Negli ambienti di marketing, Facebook è considerata la piattaforma più importante sia per le imprese B2C e B2B. In effetti, la piattaforma social ha già 80 milioni di pagine aziendali online e i numeri non sembrano rallentare., Ci sono più statistiche, ovviamente. il 78% degli americani scopre nuovi prodotti attraverso Facebook e il 30% dei marketer ritiene che abbia il più alto ROI di tutti gli annunci digitali. Per quanto riguarda il costo medio per i numeri di acquisizione, l’istruzione ottiene un big bang per il suo dollaro pagando solo $7.85 per cliente, al contrario, ovviamente con tech 55.21 di tech.

CPA per Facebook Marketing

Costo per lead per i canali B2B

Uno dei canali di generazione di lead B2B più comuni è l’email marketing., In media, un vantaggio da email marketing costa $53. Nella fascia alta, un vantaggio può costare circa 7 72, e nella fascia bassa, circa $33.

CPA per i canali b2b

Se sei un’azienda B2B che si rivolge a clienti di livello medio-enterprise, la pubblicità LinkedIn può essere incredibilmente efficace. In media, un vantaggio da pubblicità LinkedIn a pagamento costa 7 75., Nella fascia alta, un vantaggio può costare circa $99, e nella fascia bassa, circa $51

Conclusione

Un buon costo di acquisizione del cliente varia a seconda del settore e delle tattiche utilizzate. Ma un buon modo per confrontare il tuo CAC è confrontandolo con il valore di vita del cliente (noto anche come LTV). Si dice che un rapporto ideale tra LTV e CAC sia 3: 1. Speriamo che queste medie di costo per acquisizione ti aiutino a prendere decisioni di marketing migliori nel 2020.